A cura di Nicola di Stasio.

Alla presenza di una delegazione comunale della Capitale della Cultura 2022 si è tenuta l’inaugurazione del murales realizzato dall’artista Alessandra Carloni.

Nel corso della manifestazione si è palesata la volontà di entrambe le comunità di condividere e collaborare in àmbito culturale ed artistico.

Nel corso degli anni, infatti, Stornara è divenuta la Capitale dei Murales del Sud Italia, mentre Procida ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Capitale della Cultura Italiana nell’anno 2022. Il Rappresentante dello Staff di APS Stornara Life, Lino Lombardi, ha dichiarato che “Abbiamo ricambiato la visita, visto che siamo stati prima noi ospiti di Procida, e questo gemellaggio ci riempie di orgoglio e ci dà la carica giusta e necessaria per affrontare le sfide future. Oggi abbiamo tagliato insieme il nastro per inaugurare la bellissima opera realizzata dalla street artist Alessandra Carloni, è stato un momento emozionante”.

Alla cerimonia ha preso parte il Sindaco di Stornara Roberto Nigro che carico di entusiasmo ha dichiarato “è un grande onore aver ricevuto la visita della Comunità di Procida, Capitale della cultura 2022. Questa collaborazione ci porterà al gemellaggio tra due realtà diverse, ma vicine nel segno dell’arte e della cultura. Un ringraziamento speciale è doveroso farlo a Raimondo Ambrosino, Sindaco di Procida, all’assessore Leonardo Castigliola ed a tutta l’amministrazione comunale di Procida che ci hanno onorato con la loro presenza. Un ringraziamento anche a Stornara Life, anima di questo progetto importante per la crescita artistica e culturale del nostro amato paese”.

Al termine della manifestazione, la comunità stornarese ha voluto omaggiare i rappresentanti della comunità di Procida con prodotti tipici locali di varie aziende del luogo.

Articoli suggeriti