A cura di Nicola di Stasio.

Dopo quasi 70 anni di attività, la scuola primaria di via Campo Sportivo a Stornara verrà abbattuta per ricostruirne
una nuova. Il 18 febbraio del 2023, alle ore 13.00, ha suonato l’ultima campanella perché è stato l’ultimo giorno di scuola per bambini, docenti e collaboratori del plesso.

Da Lunedì 27 febbraio le lezioni sono state riprese nella nuova scuola ubicata in Via Roma. La scuola di Via Campo Sportivo ha fatto la storia di Stornara, migliaia di alunni hanno vissuto gli anni più belli tra i banchi della spensieratezza.

“Tante generazioni hanno organizzato eventi culturali e di spettacolo, lasciando un pezzo di cuore con i ricordi più belli” – ricorda la vice-sindaca Brigida Andreano dal suo Prolo Facebook – . Lunedi 27 febbraio, come da programma, è stato infatti inaugurato il nuovo plesso scolastico della scuola elementare in Via Roma “Papa Giovanni Paolo I”.

“Si realizza così – ha dichiarato il Sindaco Roberto Nigro tramite un post pubblicato sul suo prolo facebook – una vera e propria cittadella scolastica con tutti gli istituti accorpati nello stesso luogo.

Un prezioso lavoro frutto del grande impegno, intrapreso dalla precedente amministrazione e portata a termine
dall’attuale squadra sempre attenta alla crescita culturale del nostro Paese”. Grande partecipazione di autorità e cittadini ha animato l’evento dell’inaugurazione.

Non sono mancati discorsi di apprezzamento per una comunità come quella di Stornara che per anni si è distinta in grandi appuntamenti culturali, culminati nella “STRAMURALES” che ormai è diventata un esempio di condivisione artistica per tanti altri Enti a livello nazionale ed europeo che hanno deciso di intraprendere lo stesso percorso culturale del Comune di Stornara.

Articoli suggeriti