A cura di Nicola di Stasio.

Siamo ormai in campagna elettorale per alcuni Comuni che in Provincia di Foggia rinnoveranno le amministrazioni nella prossima primavera. Anche a Carapelle, l’amministrazione targata Di Michele si appresta a concludere il mandato tracciando il bilancio di ciò che ha realizzato e di cosa intende realizzare nel futuro.

Il Sindaco DI Carapelle, a tal proposito, ha pubblicato a mezzo social alcuni video per comunicare ai cittadini ciò che è già oggetto di cantiere e ciò che al momento è oggetto di programmazione. Nei video viene sottolineato che sono iniziati, nella zona 167, i lavori di riqualicazione dell’area pedonale grazie ad un finanziamento regionale, in cui è prevista la realizzazione di un parco ed Area fitness e riqualificazione urbana a Carapelle.

Uno sguardo al passato, al presente ed al futuro: un’area fitness dove tutti potranno svolgere attività fisica.

Nell’area antistante il Parco Padre Pio saranno installate delle vasche per il recupero di acqua piovana, riutilizzabile per irrigare l’area a verde pubblico. Inizialmente era prevista “un’area dog” ma le distanze minime dalle abitazioni non hanno dato la possibilità di realizzarla e quindi si procederà ad implementare l’area giochi per i bambini.

Questi lavori fanno parte di una più ampia programmazione con Arca Capitanata, la cui progettazione risale al periodo del Lockdown. È infatti prevista la realizzazione di una nuova palazzina su un suolo che il Comune cederà ad Arca Capitanata, che risolverà il problema dell’emergenza abitativa per altre sei famiglie e nel contempo verranno effettuati i lavori di riqualicazione energetica di tutte le palazzine già esistenti nella zona e la contestuale installazione di montascale.

La riqualicazione della zona 167 è già cominciata con il completamento di Via Sandro Pertini, grazie all’esproprio
per l’allargamento della strada e la realizzazione dell’impianto di illuminazione mediante attingimento di fondi ministeriali.

Secondo il Sindaco Di Michele è ancora necessario intervenire nella zona della lottizzazione Maffione per ultimare le strade, così come la zona della “Principina”e “dell’Unitalia”ed altri luoghi ancora dove necessitano interventi le cui soluzioni sono state già individuate.

————————————————————————————————————————————–

A cura di Matteo Piarulli.

Buona la prima uscita del 2023 per la palestra “A.S.D Jesus Accademia” che domenica 15 gennaio ha partecipato
alla “Gara Open Città” di Trani. La “A.S.D. Jesus Accademia”diretta dal M° Felice Morra 7° DAN di Karate Shotokan e Kick Boxing e il suo collaboratore, Civitavecchia Donato, Istruttore qualicato di Karate Shotokan 3° Dan con il presidente Morra Lorenzo 5 Dan di kick boxing hanno portato a casa ben 4 coppe e 2 medaglie.

Ecco tutti gli atleti premiati: Sbiba Rayan, 1° classicato nera; Lewandowshi Veronika Krystina 1° classicato marrone; Sbiba Rynad, 1° classicato verde; Lucio Guaillas Gabriel Batista 1° classicato arancione; Siena
Luigi 2° classicato arancione; Lucio Guaillas Gerardo Zadquiel 3° classicato arancione.

I ragazzi sono già ritornati ad allenarsi per poi gareggiare a maggio per i titoli italiani di Karate.

 

Articoli suggeriti